FONDIRIGENTI – AVVISO 2/2018

 

AVVISO 2/2018 
Formazione per
lo sviluppo della managerialità e della competitività

Con l’Avviso 2/2018 Fondirigenti intende sostenere lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti al Fondo impegnando 10 milioni di euro sulle risorse di sistema del Fondo.

I Piani formativi aziendali devono essere finalizzati allo sviluppo di competenze in uno dei seguenti ambiti:

  1. Cyber security e Data protection
  2. Digitalizzazione dei processi organizzativi e/o produttivi
  3. Internazionalizzazione
  4. Credito, sostenibilità e investimenti
  5. Project management per la gestione dell’innovazione

 

Ciascuna azienda può presentare un unico Piano per un finanziamento massimo di 15.000 euro.

Il termine ultimo per la presentazione dei Piani è entro le ore 13 del 15 febbraio 2018.

L’Avviso prevede una procedura selettiva: tutti i piani pervenuti verranno sottoposti ad una valutazione che produrrà una graduatoria secondo il punteggio ottenuto. La tempistica per la chiusura della fase di valutazione sarà subordinata al numero di Piani presentati e all’approvazione della graduatoria da parte del CdA di Fondirigenti (e comunque minimo 30 giorni lavorativi dal termine ultimo per la presentazione dei Piani).

In caso di approvazione del Piano il finanziamento erogato non interferisce con il saldo del Conto Formazione delle imprese. Il Conto Formazione resta disponibile per i Piani formativi che le aziende potranno realizzare in qualunque momento dell’anno.

La concessione dei finanziamenti è vincolata alla regolamentazione degli Aiuti di Stato (art. 52 L. 24/12/12 n. 234 e s.m.i e dalle disposizioni attuative) e alle condizioni che definiscono il perimetro di impresa unica con riferimento al Registro delle Imprese.

ISFOR è a disposizione per gestire l’intero iter: raccolta e analisi dei fabbisogni formativi, progettazione e presentazione dei piani, gestione e rendicontazione (in caso di approvazione dei piani da parte di Fondirigenti).

Vi invitiamo a contattarci allo 030-2284511 – info@isfor2000.com

 

AVVISO 2/2018

LINEE GUIDA 2/2018