FORMAZIONE FINANZIATA

OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PER LA FORMAZIONE

AVVISI CONTO SISTEMA 

Il Conto di Sistema è un conto collettivo ideato per sostenere, in particolare, la formazione nelle aziende di piccole dimensioni, favorendo l’aggregazione di imprese su piani formativi comuni, in ambito settoriale o territoriale. Confluisce nel Conto di Sistema il 26% dei contributi versati a Fondimpresa dalle imprese aderenti.

Queste risorse vengono utilizzate per finanziare piani formativi tramite pubblicazione di Avvisi e possono partecipare le aziende già aderenti a Fondimpresa o quelle che effettuano l’iscrizione nelle fasi precedenti la presentazione del piano.

Le aziende che presentano piani formativi a valere sul Conto di Sistema possono presentare anche domanda di finanziamento per piani formativi a valere sul Conto Formazione, e viceversa.

Ti segnaleremo su questa pagina la pubblicazione di futuri AVVISI a cui intendiamo aderire, contattaci per prenotare la formazione personalizzata dei vostri dipendenti (quadri, impiegati, operai, apprendisti) da realizzare presso la vostra sede.

Vi ricordiamo che l’adesione agli avvisi di Fondimpresa permette inoltre di adempiere all’obbligo formativo stabilito dall’Accordo 26 novembre 2016 per il rinnovo del CCNL dell’Industria Metalmeccanica.

Per informazioni:

Francesca Conte 030.22.84.513 – centralino 030.22.84.511

AVVISI CONTO SISTEMA

Gli Avvisi costituiscono attuazione delle linee strategiche di attività stabilite da Fondirigenti, sono indirizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese su temi attuali e prioritari per la crescita manageriale.
Le finalità, le dimensioni e le tematiche formative di ogni Avviso sono di volta in volta stabilite dagli Organi statutari del Fondo.

A differenza del Conto formazione, si tratta di una procedura selettiva e, in quanto tale, finalizzata a finanziare le iniziative formative qualitativamente migliori e maggiormente rispondenti ai criteri di valutazione stabiliti per ogni Avviso. Tutti i Piani formativi vengono sottoposti ad una verifica formale da parte della struttura del Fondo e ad una valutazione di merito da parte di una Commissione esterna e indipendente.
A chiusura del processo di valutazione viene pubblicata una graduatoria secondo il punteggio ottenuto dai Piani.

NUOVO AVVISO 1/2019

È appena stato pubblicato l’Avviso 1/2019 per supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti al fondo.

I piani formativi potranno essere presentati a partire dal 15 ottobre 2019 fino al 14 novembre 2019.

Potranno partecipare tutti i dirigenti delle Aziende aderenti al fondo ed è  inoltre consentito il coinvolgimento di uditori.

Le aree di intervento del piano:

  1. Innovazione produttiva
  2. Innovazione organizzativa
  3. Innovazione nel marketing e comunicazione di impresa
  4. Innovazione sostenibile e green economy chain
  5. Pianificazione, Programmazione e Controllo di gestione
  6. Internazionalizzazione

All’Avviso non possono partecipare le Grandi Imprese che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile pari o superiore a 15.000 euro.

Ciascuna azienda potrà ricevere un finanziamento massimo di 15.000 euro e non sarà consentito finanziare più di un piano per azienda.

Contattateci al più presto per potervi assistere nella presentazione dei piani entro i termini dell’Avviso!

Per maggiori informazioni: 030.2284511 – f.conte@isfor2000.com

Approfondimenti
Sezione dedicata a Fondimpresa
Sezione dedicata a Fondirigenti