FORMAZIONE FINANZIATA

OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO PER LA FORMAZIONE

AVVISI CONTO SISTEMA 

È appena stato pubblicato l’Avviso n. 1/2020 “Competitività”: Fondimpresa stanzia complessivamente 72 milioni di euro per il finanziamento di piani condivisi per la formazione dei lavoratori sui temi chiave per la competitività delle imprese aderenti: qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, innovazione dell’organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione.

ISFOR – FONDAZIONE A.I.B., in quanto ente di formazione accreditato dal sistema Fondimpresa e soggetto capofila di piani formativi, partecipa agli Avvisi di Conto Sistema offrendo corsi di formazione gratuiti, in quanto finanziati dalle risorse del Conto di Sistema, al fine di sostenere la formazione del personale delle Aziende aderenti.

Contattateci quanto prima per maggiori dettagli e prenotare i percorsi formativi destinati ai vostri dipendenti (quadri, impiegati, operai, apprendisti) da realizzare presso la vostra sede.
Affrettatevi, le ore disponibili sono limitate!

Per informazioni:

Francesca Conte 030.22.84.513 – centralino 030.22.84.511

f.conte@isfor2000.com


AVVISO CONTRIBUTO AGGIUNTIVO  

È stato pubblicato il nuovo Avviso 2/2019 Contributo Aggiuntivo, uno strumento dedicato esclusivamente alle piccole e medie imprese, pensato per offrire maggiori possibilità di utilizzare il proprio Conto Formazione.

L’azienda presenta il piano utilizzando le somme disponibili nel proprio Conto e Fondimpresa aggiunge il resto (fino a un limite fissato), un contributo aggiuntivo che concorre a raggiungere l’obiettivo della formazione su misura.

Condizioni minime:

Appartenenza alla categoria comunitaria delle PMI
Importo richiedibile: compreso tra 1.500 e 10.000 euro
Partecipanti: almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione procapite in una o più azioni formative valide
Presentazione delle domande: dalle ore 9:00 del 17 febbraio 2020
Presenza di un saldo attivo sul Conto Formazione (importo disponibile maggiore di zero)

Contattaci entro la fine di gennaio per verificare se la tua azienda è in possesso dei requisiti richiesti e per calcolare l’importo che Fondimpresa può aggiungere al tuo Conto Formazione per la realizzazione del piano.

Per informazioni:

Tel 030.2284511

Mail m.butturini@isfor2000.com/a.boffelli@isfor2000.com/a.guatta@isfor2000.com


AVVISI CONTO SISTEMA

Gli Avvisi costituiscono attuazione delle linee strategiche di attività stabilite da Fondirigenti, sono indirizzati a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese su temi attuali e prioritari per la crescita manageriale.
Le finalità, le dimensioni e le tematiche formative di ogni Avviso sono di volta in volta stabilite dagli Organi statutari del Fondo.

A differenza del Conto formazione, si tratta di una procedura selettiva e, in quanto tale, finalizzata a finanziare le iniziative formative qualitativamente migliori e maggiormente rispondenti ai criteri di valutazione stabiliti per ogni Avviso. Tutti i Piani formativi vengono sottoposti ad una verifica formale da parte della struttura del Fondo e ad una valutazione di merito da parte di una Commissione esterna e indipendente.
A chiusura del processo di valutazione viene pubblicata una graduatoria secondo il punteggio ottenuto dai Piani.

Ti segnaleremo su questa pagina la pubblicazione di futuri AVVISI a cui intendiamo aderire, contattaci per prenotare la formazione personalizzata dei vostri dirigenti.

Per informazioni: 030.2284511 – f.conte@isfor2000.com

Approfondimenti
Sezione dedicata a Fondimpresa
Sezione dedicata a Fondirigenti