Fondazione A.I.B. e Partnership

 

Per garantire una maggiore efficienza organizzativa, il 1° agosto 2014 il ramo formazione di ISFOR 2000 Scpa è confluito, per incorporazione, nella Fondazione A.I.B. dell’Associazione Industriale Bresciana insieme al Centro di Formazione AIB e al Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli, mantenendo invariato il suo obiettivo di garantire un’offerta formativa di alto profilo, aggiornata, personalizzata, a sostegno delle sfide competitive sui mercati nazionali ed internazionali che le imprese bresciane dovranno affrontare.

 FondazioneAIB    
     
Fondazione A.I.B. , tramite le sue tre divisioni dedicate all’Istruzione superiore (Liceo Internazionale per l’Impresa Guido Carli), alla Formazione Continua (ISFOR Formazione e Ricerca), alla Formazione Professionale (Centro Formazione AIB):

 

 logo_Liceo   gestisce il Liceo Internazionale paritario Guido Carli, nato per attrarre i talenti bresciani al fine di sviluppare le eccellenze indispensabili per creare una classe dirigente sempre più competente, preparata a interfacciarsi con culture e stili di vita diversi, capace di dialogare con quanto di meglio esiste oltre i nostri confini
vai al sito
     
     
  promuove e gestisce lo sviluppo delle risorse umane, in particolare a livello manageriale e imprenditoriale, progettando e realizzando interventi formativi specifici per imprese, Enti Pubblici e privati, associazioni di categoria e liberi professionisti.
    Da ottobre 2015, la Divisione, nell’ambito di una convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Brescia e l’Associazione Industriale Bresciana, è la struttura organizzativa dei Master in  Alta Formazione. ISFOR 2000 Scpa – controllata da AIB al 50,94% – resta come società consortile per azioni al fine di gestire l’immobile di proprietà sito in Via Nenni 30 a Brescia, attuale sede di Fondazione A.I.B. – ISFOR Formazione e Ricerca
approfondimenti
Logo_CFAIB  

 

opera con il Centro Formazione AIB nelle sedi di Castel Mella e di Ome con l’obiettivo di:

  • promuovere, coordinare e gestire  iniziative per la formazione e l’addestramento professionale dei giovani;
  • fornire servizi al lavoro.

vai al sito