MASTER IN MANAGEMENT E INNOVAZIONE DELLE IMPRESE

Il Master in Management e Innovazione delle Imprese di ISFOR, sviluppato con il supporto di Associazione Industriale Bresciana e in collaborazione con SMAE (School of Management and Advanced Education) dell’Università degli Studi di Brescia, giunge alla sua quattordicesima edizione.

Si tratta di un’edizione in continuità con la precedente, che era stata rinnovata nel programma, nella struttura e nelle tempistiche, per restare al passo con i tempi e consentire una fruizione agevole da parte di imprenditori e manager.

Il Master fornisce una visione integrata e strategica della gestione aziendale, sviluppa solide competenze manageriali e fornisce strumenti concreti per affrontare gli attuali scenari competitivi, sempre più caratterizzati, più che mai dopo la crisi innescata dal Covid-19, da volatilità, incertezza, complessità e ambiguità. Non è solo un percorso tecnico, si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze trasversali, personali e sociali, dei corsisti affinché possano raggiungere elevate performance imprenditoriali e professionali. Offre inoltre importanti opportunità di networking con manager operanti in realtà del territorio.

Il programma si svolgerà, in presenza o, se necessario per mutate condizioni sanitarie, a distanza, nell’arco temporale compreso tra il 16 novembre 2020 e il 15 dicembre 2021 ed è articolato in sei moduli per altrettante aree tematiche.

È possibile l’iscrizione anche a moduli singoli e le lezioni si svolgono il lunedì e mercoledì dalle 17 alle 20 e un sabato mattina al mese dalle 9 alle 13.

DESTINATARI e ISCRIZIONI

Il Master è riservato a imprenditori, membri delle famiglie imprenditoriali e manager sia dell’industria sia del terziario, in ruoli di responsabilità o ad elevato potenziale. È aperto alla partecipazione di professionisti d’impresa che vogliano acquisire competenze di gestione aziendale e in grado di dare con la loro presenza un contributo al gruppo dei partecipanti.

La laurea non è un requisito di accesso, mentre è richiesta una significativa esperienza aziendale o professionale, quale fattore unificante e caratteristico del gruppo dei discenti.

L’ammissione al Master è limitata ad un numero massimo di 35 partecipanti. I partecipanti saranno ammessi, previo colloquio, in ordine cronologico a insindacabile giudizio del Comitato Scientifico del Master. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 6 novembre 2020.

Le aziende aderenti ad Associazione Industriale Bresciana potranno ottenere un rimborso fino al 30% del costo di iscrizione all’intero Master. L’iscrizione al Master e ai moduli formativi può essere effettuata anche attraverso voucher Fondimpresa e Fondirigenti e la struttura di ISFOR è a disposizione per supportare le aziende in tal senso.

PER INFORMAZIONI:

Anna Maffina tel 030.2284511 mail info@isfor2000.com

BROCHURE MASTER      –       PROGRAMMA MASTER

Calendario completo su richiesta.

NEW! Conferenza di presentazione Master in Management e Innovazione delle Imprese

21 ottobre alle ore 16 in Live Streaming

Programma:

Saluti e apertura
Paola Artioli, Vice Presidente AIB Education e Capitale Umano
Loretta Forelli, Presidente Fondazione AIB
Filippo Schittone, Direttore Generale AIB

Lectio “Competenze e tecnologie digitali per andare oltre la crisi da Covid”
Lorenzo Maternini, Vice Presidente Talent Garden

Presentazione nuovo Master
Le competenze del manager capace di innovare
Mario Mazzoleni, Direttore SMAE e docente del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia
Il programma del nuovo Master
Cinzia Pollio, Direttore Fondazione A.I.B.

Testimonianze 
Q&A

Sarà possibile seguire l’evento in remoto, iscriviti al modulo di seguito per richiedere il link di accesso.

PARTECIPA ALLA CONFERENZA IN LIVE STREAMING