Master HSE&LEAN MANAGER

Il 13 novembre prende avvio in ISFOR la seconda edizione del percorso di alta formazione dedicato ai responsabili della sicurezza aziendale intenzionati ad ottenere la qualifica di HSE Manager (Health, Safety & Environment), nuova figura professionale che supporta le organizzazioni, pubbliche e private, nel conseguimento degli obiettivi di miglioramento in ambito salute, sicurezza e ambiente.

Il Master fornisce gli elementi per trasformare gli RSPP in HSE Manager in grado di creare progetti di miglioramento organizzativo volti a migliorare i processi di lavorazione esistenti, sviluppare piani, programmi e budget per i progetti ideati, gestire i rapporti con tutti i livelli aziendali, con clienti e fornitori e mediare gli eventuali conflitti.

La nuova edizione, dal taglio innovativo, approfondisce i principi base del LEAN Management integrato nel concetto di HSE e fornisce al partecipante le conoscenze LEAN-YELLOW BELT.

Il percorso, articolato in 14 moduli fruibili anche singolarmente, ha una durata complessiva di 120 ore, a cui è possibile aggiungere la partecipazione ad alcuni percorsi formativi, ad un costo agevolato, per lo sviluppo delle soft skills dell’Hse Manager.

Al termine del corso è previsto un esame al cui superamento verrà rilasciata la certificazione di HSE&LEAN Manager. I moduli sono validi anche come aggiornamento ASPP/RSPP.

In caso di iscrizione al percorso di almeno due partecipanti da parte della stessa azienda, il prezzo della seconda iscrizione è scontato del 20%. Le aziende associate a Confindustria Brescia possono usufruire di un contributo del 30% sul costo sostenuto. Per le imprese aderenti a Fondimpresa/Fondirigenti, è possibile finanziare la partecipazione dei dipendenti e dei dirigenti senza alcun costo di gestione del piano da parte di ISFOR.

Il percorso potrà essere fruibile sia in presenza sia in modalità FAD (a distanza), previa richiesta al momento dell’iscrizione.

 PROGRAMMASCHEDA ISCRIZIONE

Contattaci per maggiori informazioni:

Anna Maffina 030.2284511 – a.maffina@isfor2000.com