Staff

 

Lo STAFF di ISFOR Formazione e Ricerca

 

ISFOR Formazione e Ricerca è un sicuro referente e consulente delle aziende in tema di formazione.

Lo staff di specialisti di ISFOR Formazione e Ricerca sono a disposizione dell’utenza per suggerire, nel quadro di un rapporto di assistenza del tutto gratuito, le migliori soluzioni formative interaziendali e aziendali al fine di facilitare l’individuazione delle attività più coerenti con gli effettivi fabbisogni.

Per quanto riguarda le azioni formative aziendali, le imprese possono contare su di un supporto consulenziale articolato in tre fasi.

  • Innanzitutto l’analisi preliminare delle reali esigenze e delle conseguenti metodologie didattiche più adeguate in funzione delle caratteristiche dei partecipanti
  • In seconda battuta, e con la condivisione della direzione aziendale, si passa alla vera e propria progettazione dell’intervento formativo, adattando i contenuti alle tipiche necessità dell’impresa committente.
  • Il processo si conclude con la realizzazione del programma didattico con particolare attenzione alle dinamiche di comunicazione e di coinvolgimento attivo del gruppo di lavoro.

Allo staff dell’Istituto possono inoltre essere richieste le notizie più aggiornate concernenti le attività formative sostenute da contributi locali, regionali, nazionali e comunitari.

A seguito della pubblicazione dei relativi bandi pubblici – e d’intesa con l’Associazione Industriale Bresciana e con le Organizzazioni Sindacali Confederali – ISFOR Formazione e Ricerca progetta piani formativi territoriali assistiti dai Fondi Paritetici interprofessionali, dal Fondo Sociale Europeo e dal dispositivo della Legge 236/93 che consentono alle risorse umane delle aziende bresciane di partecipare gratuitamente ai numerosi corsi e seminari di volta in volta programmati.

L’intero gruppo di lavoro è impegnato nella progettazione, nella programmazione, nell’organizzazione e nella gestione delle attività formative a catalogo, degli interventi aziendali e dei grandi progetti formativi territoriali assistiti da finanziamenti pubblici e dalle disponibilità dei fondi interprofessionali. A tali incombenze generali si aggiungono, per ogni specialista, incarichi particolari di natura DIDATTICA e ORGANIZZATIVA .

Per qualsiasi informazione concernente gli interventi formativi e i servizi, si prega di contattare lo staff di ISFOR Formazione e Ricerca in tutti i giorni feriali, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, al numero telefonico 030/2284.511, agli indirizzi di posta elettronica o alle linee telefoniche dirette dei professionisti disponibili NELLA SCHEDA CONTATTI