Docenti

L’Istituto intrattiene sistematici rapporti di collaborazione con specialisti in grado di garantire le necessarie competenze in ordine all’elaborazione di percorsi di approfondimento nelle diverse aree funzionali d’impresa.

La squadra dei docenti e degli animatori didattici coinvolti nelle attività formative di ISFOR Formazione e Ricerca è stata selezionata secondo i rigorosi criteri imposti dal Sistema Qualità certificato ISO 9001. Si tratta dunque di specialisti in possesso non solo di un eccellente curriculum accademico o professionale (tale da garantire esperienza didattica e validità nell’animazione e nella gestione dei gruppi di lavoro), ma dotati anche di adeguate conoscenze riguardo alla complessa realtà operativa vissuta dai partecipanti. L’attività di docenza non si limita infatti ad una rappresentazione virtuale delle problematiche aziendali, ma affronta concretamente, realizzandoli, tutti gli aspetti operativi rilevanti.

A questi specialisti è anche affidata la predisposizione delle dispense didattiche o l’individuazione dei più adeguati manuali operativi di riferimento che, costituendo preziosi supporti per l’approfondimento personale dopo la conclusione dell’esperienza formativa, sono rilasciati gratuitamente da ISFOR Formazione e Ricerca ad ogni partecipante che abbia sottoscritto la quota di iscrizione.

La figura del Formatore è pertanto un elemento fondamentale dell’Organizzazione di ISFOR Formazione e Ricerca. Per questo motivo il Sistema Qualità ha previsto specifiche procedure per la gestione dei rapporti con gli specialisti preposti alla conduzione dell’attività formativa ed orientativa: