La nostra sede

Il 9 ottobre 1993 viene inaugurata la sede di ISFOR 2000 Scpa: il complesso edilizio, in proprietà dell’Istituto, occupa una superficie di 2279 metri quadrati con una volumetria complessiva di 7334 metri cubi, è dotato di un ampio cortile cintato e di un parcheggio antistante l’ingresso principale. Nel piano interrato si trova un ulteriore parcheggio con novanta posti auto. La sede è attualmente in uso esclusivo a ISFOR Formazione e Ricerca, divisione Formazione Continua di Fondazione A.I.B.

Come raggiungerci
Rassegna stampa
Regolamento Sede: regole comportamentali e norme sicurezza

La sede di ISFOR nasce da […] l’esigenza di esprimere il significato interiore e intimo di una “istituzione” anche attraverso l’edificio, contribuendo così al tentativo di far diventare un manufatto edilizio qualche cosa di più significativo: un’architettura […] che in qualche modo richiamasse l’atto antico del costruire […] si costituisce un mattone dopo l’altro […] con la lentezza operosa e sicura del fare solido e duraturo.
da: “riflessioni del progettista” – Giorgio Astori

Il piano terra comprende la reception e la segreteria, gli uffici direzionali e operativi, l’auditorium, quattro aule di varia capienza e spazi dedicati ai lavori di gruppo.
La struttura offre sia soluzioni logistiche e didattiche d’avanguardia, sia ambienti di lavoro dotati dei più moderni supporti alle attività formative: ambienti perfettamente attrezzati e dotati di sistemi audiovisivi e di supporti informatici. 
Il piano superiore è articolato in tre aule di diversa capacità ricettiva e un laboratorio di informatica.
Sempre al primo piano, altri uffici operativi, la sala di presidenza, un’area ricreativa
ulteriori ambienti per il lavoro di gruppo, la biblioteca e la sala di lettura
spacer

Altre immagini

Estratto Rivista Tecnica Vetro/Spazio
 

 

ISFOR dall’esterno

 

Gli ambienti interni di ISFOR

 

Arredo d’autore

 

Bresciadue vista da ISFOR


 

Rassegna stampa

 

Avvio lavori

 

La sede realizzata